Tel. 0444 695562

Implantologia a Montecchio Maggiore

L'implantologia a Montecchio Maggiore per avere subito un bel sorriso

implantologia montecchio maggioreQuando mancano uno o più denti, oltre al disagio psicologico che può derivare dal non poter sfoggiare un sorriso perfetto, si va incontro anche a problemi di masticazione e l'unica soluzione è quella di provvedere a sostituire i denti mancanti. Se in passato l'unica prospettiva possibile era quella del ricorso a una protesi, fissa o mobile, oggi i progressi in campo odontoiatrico consentono di impiantare nuovi denti al posto di quelli perduti. L'intervento a cui si va incontro è ormai adottato da molti studi dentistici ed è possibile sottoporsi a una procedura di implantologia a Montecchio Maggiore presso lo studio Tomassini e Pavanello. 

VEDI ANCHE: Studio dentistico in provincia di Vicenza

Sottoponendosi a un intervento di implantologia a Montecchio Maggiore si ha la possibilità di riavere un sorriso perfetto in un arco di tempo brevissimo e, anche dopo sole 24 o al massimo 48 ore, là dove è possibile, si può tornare a masticare come se si avessero ancora i propri denti. Insomma viene restituita una dentatura completa e fissa, decisamente molto più pratica delle protesi.

A questo punto una domanda sorge spontanea: come avviene l'intervento di implantologia a Montecchio Maggiore?

Lo studio dentistico Tomassini e Pavanello ormai da diversi anni applica l'implantologia per la sostituzione dei denti mancanti e tale intervento, giudicato di routine, consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare di viti in titanio che fungono da radici. Viene scelto il titanio perché è un materiale che non dà luogo a rigetti e l'inserimento, viene eseguito in modo tale che le viti vadano a integrarsi perfettamente nell'osso in modo stabile e senza alcun micromovimento.

Seguendo un protocollo ben preciso, si procede poi al cosiddetto carico immediato, cioè all'inserimento del nuovo dente sulle viti in titanio e il sorriso ritorna perfetto.

La procedura di impianto nell'osso potrebbe sembrare alquanto dolorosa, ma non è così perché, sia mascella che mandibola non sono innervate al contrario dei denti, perciò per sottoporsi a un intervento di implantologia a Montecchio Maggiore è sufficiente praticare una semplice anestesia locale e non generale.

Richiedi subito un appuntamento gratuito

Contattaci senza impegno, uno specialista sarà a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze di bellezza.

Form di contatto

Statistiche

Utenti registrati
2
Articoli
46
Visite agli articoli
155159

Orari

Dal Lunedì al Giovedì:
9.00 - 12.00 / 15.00 - 19.00
Venerdì: 9.00 - 15.00

Studio Dentistico

Via dei Carpani, 23
Montecchio Maggiore (VI)
Tel: 0444 695562